UNESCO GLOBAL NETWORK OF WATER MUSEUMS. A VALENCIA PER LA TERZA CONFERENZA INTERNAZIONALE SULLA RETE MONDIALE UNESCO DEI MUSEI DELL'ACQUA
Una cerimonia pubblica da parte di una istituzione storica, una tradizione che ricorre da oltre un millennio per risolvere le dispute sociali riguardanti l’uso delle acque di irrigazione in un contesto di estrema scarsità. In occasione del decimo anniversario dal riconoscimento come Patrimonio Culturale Immateriale dell’UNESCO del “Tribunale delle Acque di Valencia” si svolgerà in Spagna a Valencia dal 12 al 15 Giugno 2019 la Terza Conferenza Internazionale della Rete Globale dei Musei dell’Acqua.Esperienze ed escursioni sul campo nel panorama culturale delle huertas (orti tradizionali) di origine Andalusa, e seminari interattivi su comunicazione, social media, educazione, arte e culture indigene dell'acqua, con relatori e ospiti da ogni parte del mondo!
La conferenza sarà organizzata dal Tribunale delle acque di Valencia (membro del Global Network of Water Museums) e dall'Università di Valencia con il supporto del Comune di Valencia, in collaborazione con il Centro Internazionale di Civiltà dell'Acqua e l'Università di Venezia Ca' Foscari.
Vai alla pagina dedicata all'interno del sito del Water Museums Global Network