"ACQUA ULTIMA CHIAMATA" - LUNEDÌ 6 GIUGNO ORE 18: PRESENTAZIONE PRESSO LA FONDAZIONE BENETTON STUDI RICERCHE
Il Premio Letterario Gambrinus “Giuseppe Mazzotti” in collaborazione con il Centro Internazionale Civiltà dell’Acqua, Antiga edizioni e Fondazione Benetton Studi Ricerche presenterà il volume “ACQUA ULTIMA CHIAMATA”, curato da Salvatore Giannella ed edito da Antiga Edizioni, lunedì 6 giugno 2022 alle ore 18.00 presso l’Auditorium della Fondazione Benetton Studi Ricerche, Via Cornarotta, 7 – Treviso.
Si invia in allegato l’invito per partecipare all’evento.
Introdurrà la presentazione del volume Luigi Latini, Direttore della Fondazione Benetton Studi Ricerche, cui seguiranno gli interventi di Pier Francesco Ghetti, Ecologo, Presidente del “Premio Letterario Gambrinus Giuseppe Mazzotti”, già Magnifico Rettore dell’Università degli Studi Ca’ Foscari di Venezia, Eriberto Eulisse, Direttore del Centro Internazionale Civiltà dell’Acqua e Direttore della Rete Mondiale UNESCO dei Musei d’Acqua e Andrea Simionato, Direttore editoriale di Antiga Edizioni.
Il libro raccoglie gli Atti del Seminario “L’OROLOGIO DELL’ACQUA” promosso lo scorso 29 ottobre a Treviso dall’Associazione Premio Letterario Giuseppe Mazzotti, nell’ambito del Progetto “Mazzotti Contemporaneo” dedicato all’acqua dolce: una delle principali emergenze del Pianeta connessa al mutamento climatico globale. Il volume presenta una diagnosi aggiornata ed esaustiva per capire la gravità della situazione sullo stato dell’acqua a livello planetario visto da esperti, ricercatori e divulgatori scientifici.
Il volume verrà inoltre presentato Sabato 4 giugno 2022 alle ore 10.15 – presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Treviso, sito in Viale Europa. In tale occasione, la presentazione del volume sarà seguita on-line in diretta streaming da classi degli studenti degli altri Istituti Superiori di Treviso e Provincia interessati all’argomento ma impossibilitati a presenziare.
L’Associazione offrirà in omaggio a tutti gli studenti presenti e a quelli collegati da remoto, nonché agli Istituti Scolastici che ne faranno debita richiesta, copia della pubblicazione.
Per informazioni: info@premiomazzotti.it